Ottobre 2016 Reality Show

T-Dance. Prodigi dello sport: un vivaio che cresce sempre più

Riflettori puntati sulle giovanissime

Alcuni allievi della Scuola di Danza T-Dance sono stati protagonisti di un'iiziativa promossa dell'agenzia di grafica Making Of per girare un documentario-reality sulla danza, in onda da settembre sul canale YouTube “T-Dance Scuola di Danza”, che racconta come si preparano i ballerini in vista dei Campionati Nazionali.

Obiettivo del video è invertire la tendenza del Drop Out (abbandono dell'attività motorie dei giovani) facendo appassionare i ragazzi allo sport.

Protagonisti delle riprese video sono le giovani promesse della danza Brian Minacapelli, Arianna Scotti, Chiara Gallotti, Stefania Iaria, Martina Fornaro, Miriam Aattal, Maria Vittoria Scamarda e Giorgia Zibra.

Inoltre questo gruppo è stato scelto dal CONI per esibirsi in rappresentanza della Federazione Italiana Danza Sportiva al 73° Open d'Italia tenutosi il 19 settembre all'autodromo di Monza.

Va segnalato inoltre come alcune nostre concittadine che si allenano a Motta Visconti e Casorate, dopo tante fatiche, hanno aggiunto un importante tassello al loro sogno di ballerina, stiamo parlando di Giorgia Zibra e Maria Vittoria Scamarda. La prima, a soli 9 anni d'età, è stata scelta come ballerina di un video contro il maltrattamento degli animali, in special modo dei gatti, questa campagna tradotta in 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco) sta girando in tutto il mondo e Giorgia con esso. Maria Vittoria invece ha partecipato alle selezioni per accedere alla AUB (Accademia Ucraina di Balletto), poche settimane fa ha ricevuto la risposta positiva e a breve inizierà questo percorso nella danza classica. Grande soddisfazione per la Direttrice Artistica Melissa Bellan che ha iniziato anni fa le due atlete facendole crescere artisticamente per poi arrivare a quest'ultimo esaltante anno segnato per Maria Vittoria dalla terza medaglia d'oro consecutiva al Campionato Regionale nell'assolo e per Giorgia dalla seconda medaglia d'oro consecutiva al Campionato Regionale nel duo e da un pretigioso 4° posto al Campionato Nazionale.

Chi volesse informazioni sui corsi di danza, ginnastica artistica e ritmica può contattare il 327 7645 175 o visitare la pagina www.facebook.com/tdanceacademy/ o il sito tdance.altervista.org