Settembre 2013 T-Dance appuntamento ai campionati Nazionali

DANZA MOTTA VISCONTI - BESATE: APPUNTAMENTO AI CAMPIONATI NAZIONALI

Dopo i 6 primi posti vinti alla Finale del Campionato Regionale di Danza 2013 organizzato dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva (l'unica Federazione riconosciuta dal CONI per organizzare la danza in Italia) tre squadre di T-Dance sono state selezionate per partecipare al Campionato Italiano di Danza 2014, evento seguito anche dagli osservatori che selezionano gli atleti che rappresenteranno la squadra nazionale italiana di danza sportiva ai Campionati Europei e Mondiali.

Per far fronte a questo impegno T-Dance ha espanso le sue sedi arrivando a Binasco/Vernate e Milano, queste altre sedi sosterranno e coopereranno con quelle di Motta Visconti e Besate per portare il più in alto possibile il valore della danza di questi ultimi due comuni.

Grazie alla delibera fatta dal Comitato MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva) Regione Lombardia che riconosce ai “Maestri MIDAS Formatori di Trainer” (tra cui Bellan Melissa) il potere di rilasciare il “Diploma di Trainer MIDAS”, questo titolo permette al diplomato di guidare gli allenamenti, coadiuvare l’allenatore di disciplina, condurre corsi di base (collettivi Social Dance), ottenere crediti formativi validi nel momento di ottenere il “Diploma di Maestro MIDAS”.

Per tutti gli allievi di T-DANCE è possibile sostenere esami che riconoscano l'apprendimento della danza classificati in 8 diversi livelli di esperienza, al raggiungimento dell'ottavo livello è possibile sostenere un ulteriore esame che permetterà l'ottenimento del “Diploma di Trainer MIDAS”.

Ricordiamo inoltre che MIDAS è l'unica Agenzia Formativa di Categoria dei Maestri e Tecnici nell'ambito della Danza riconosciuta dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e CONI.

Verranno riconosciuti i titolo già rilasciati da T-DANCE che attestano l'acquisizione di un livello.

Infine T-Dance conferma la propria guida da parte di Melissa Bellan (diplomata presso l'accademia di danza SPID di Milano e diplomata MIDAS presso l'associazione di categoria dei Maestri Italiani di Danza Sportiva di Bergamo) e Matteo Portalupi (laureato dottore in Scienze motorie presso l'Università degli Studi di Milano) che dal 16 settembre organizzeranno per bambini/ragazzi corsi di hip-hop, danza moderna, danza classica, ginnastica artistica, e per adulti zumba, ginnastica posturale e tonificante tutto questo nelle sedi a Motta Visconti, Besate, Milano, Binasco e Gudo Visconti.

Per maggiori informazioni contattare il 327 7645 175 o visitare la pagina www.facebook.com/tdancemotta.

P.S. Altri progetti di T-DANCE sono due collaborazioni con enti che si occupano di programmi televisivi, il primo è coreografare un video clip di un gruppo musicale e il secondo è ballare in una trasmissione televisiva di una nota emittente locale. Hai più di 18 anni? Ti piace ballare? Il protagonista di questi progetti potresti essere proprio tu!